TWD: la sorte di Daryl

the_walking_dead_s07e03_still_3Nel terzo episodio di TWD scopriamo cosa è successo a Daryl: Negan lo tiene rinchiuso in una stanza al buio e con la musica ad alto volume. Dwight è il suo guardiano, gli porta da mangiare – cibo per cani, ma sempre cibo – e parla con lui.
Cominciamo a conoscere meglio Dwight che ha una personalità più complessa del cattivo fedele a Negan che pensavamo fosse.
Dwight si è piegato a Negan, è stato marchiato col fuoco e ha dovuto rinunciare alla moglie, ma scopriamo che lo ha fatto perchè non aveva scelta, perchè solo così poteva salvare la vita alla sua amata.
Dwight è combattuto ma per il momento non ha la forza di ribellarsi, anzi cerca di convincere Daryl che il piegarsi è l’unica scelta per la sopravvivenza.
Ma Daryl non ha più nessuno per cui piegarsi e non lo fa. Alla domanda “chi sei tu?” invece che Negan risponde col suo nome, Daryl.
Dopo lo shock della prima puntata la serie pare tirare il fiato e nelle due puntate successive si è dedicata all’approfondimento psicologico. La mancanza di azione però ha reso tutto un pò monotono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...