Kirkman sa già come finirà The Walking Dead

Nel lontano 2003, due ragazzi di nome Robert Kirkman e Tony Moore creavano The Walking Dead, serie a fumetti che, come diceva l’autore, potrebbe non avere mai fine.
Oggi il fumetto è un fenomeno globale, anche grazie alla serie TWD di AMC.
Qualche giorno fa Entertainment Weekly ha pubblicato una intervista a Kirkman in cui l’autore afferma di sapere esattamente come il fumetto finisca e che la storia evolve a piccoli passi verso quel punto.
Inoltre Kirkman fa sapere che la AMC è all’oscuro di quel che accade nel fumetto, cosa che suona come una dichiarazione di fiducia assoluta in lui, e che il fumetto è ormai diventato una specie di laboratorio di future stagioni dello show.
Moore ha lasciato il fumetto dopo il sesto numero e attualmente il disegnatore della serie è Charlie Adlard che dopo 154 numeri non pare abbia ancora voglia di abbandonare.
E’ improbabile che la serie tv duri quanto il fumetto che è iniziato molte stagioni prima, anche perchè attori e attrici possono voler passare a nuovi progetti e quindi è possibile che ci siano grandi defezioni. Probabilmente la serie tv volgerà al termine prima che lo faccia il fumetto, non sappiamo se punterà a un finale condiviso col fumetto oppure a un finale originale

Intervista di Kirkman a EW

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...