L’Insonne ricorre al Crowdfunding

Tempo fa avevamo parlato del progetto L’insonne da parte di una giovanissima società di produzione, la Mescalito Film. La società, in collaborazione con Alfiere Production, ha realizzato una puntata pilota per una serie tv. Nel 2013 il progetto passa al vaglio della commissione del Ministero dei Beni Culturali ottenendo il riconoscimento di “Film di interesse Culturale Nazionale“. Ma il progetto non ottiene il finanziamento necessario per chiudere il budget totale per cui, produttori e autori, decidono di unire ai fondi ministeriali il finanziamento indipendente tramite il crowdfunding.
Per l’occasione viene realizzato un breve video promozionale della durata di appena 5 minuti per presentare la protagonista della serie, interpretata da una fascinosissima Chiara Gensini.

L’insonne è tratto da un fumetto creato nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori, con toni noir e velature esoteriche. La protagonista è Desdemona Metus, giovane DJ di Radio Strega, piccola radio privata fiorentina. Desdemona conduce una trasmissione radiofonica notturna che si chiama L’Insonne, attraverso cui la giovane DJ entra in contatto con misteriosi e inquietanti ascoltatori che la chiamano in diretta. La ragazza è afflitta da una forma di insonnia originata da una oscura vicenda del suo passato e ha il dono di percepire aspetti della realtà invisibili ai più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...